Maela Canu

Dopo un percorso di formazione artistica nell’ambito teatrale e nello specifico dell’illuminotecnica ho lavorato in teatro rivestendo diversi ruoli. Dal 2011 ho spostato l’attenzione verso il mondo del Reiki e ho iniziato a praticarlo in un nuovo percorso lavorativo. Dal 2022 unisco anche il lavoro di facilitatrice d’immersioni forestali grazie alla prima scuola di medicina forestale con indirizzo medico italiana AIMEF.
Per diletto creo lampadari www.memicanu.com
La cura del sé e dell’altro con amorevole accoglienza ha sempre fatto da sfondo nel mio percorso di donna sia a livello affettivo che lavorativo.

Nunzia Leone

Divento infermiera nel 1992. Grazie al mio lavoro vengo a contatto con molte realtà lavorative che mi spingono ad approfondire sempre più il corpo e le sue dinamiche muscolari, emozionali e la sua capacità di resilienza. Passione e curiosità caratterizzano il mio percorso formativo: approfondisco la Danzaterapia, divengo esperta certificata di Antiginnastica metodo Therese Bertherat, sono operatrice certificata della metodologia “perineo integrazione movimento” creato da Nuria Vives per l’area pelvica e il perineo femminile. Nel 2020 approdo nel mondo dello Shirin Yoku e divengo “Forest therapy guide” sperimentando gli enormi benefici che la natura ha sull’essere umano. Il desiderio di condivisione che mi caratterizza mi porta ad accompagnare le persone nel ricercare una connessione profonda con il proprio corpo e la natura in piena consapevolezza.

Silvia Turchi

Ho 46 anni e una formazione da ingegnere ma la mia vera passione è la natura: amo circondarmi di piante ed animali, e mi sento a casa quando sono in un bosco. Mi attraggono molto le discipline olistiche e scoprire il benessere che l’interazione  tra elementi diversi della Natura porta, se alla base c’è consapevolezza ed empatia: mi sono formata come operatrice olistica (massaggi), istruttrice mindfulness, coadiutore del cane in IAA (pet therapy), e mi sto avvicinando a reiki, naturopatia ed Ayurveda. Quando ho scoperto la Medicina Forestale me ne sono immediatamente innamorata.

Federico Visini

Mi chiamo Federico, sono nato e cresciuto sulle verdi montagne della provincia di Bergamo. Da sempre sono appassionato di musica (suono la chitarra e sono diplomato in un’accademia di musica moderna) e di attività all’aria aperta, dalle camminate ai viaggi in bici, dai monti al mare. Credo fortemente nel potere curativo della natura e negli spunti che essa può darci, la miglior fonte per una crescita interiore è la riconnessione con uno stile di vita semplice ed autentico.

AnnaMaria Formenti

Fabiola